sabato 16 marzo 2013

Mastodon nello speciale "Volti dell' heavy metal del 21esimo secolo"


Su Artist Direct lo speciale di ieri era dedicato a una carrellata di volti noti e meritevoli per il loro apporto alla scena heavy metal del ventunesimo secolo, e fra questi sono stati inclusi anche i Mastodon, descritti così dall'editore della rivista:

"Per quel che riguarda la narrativa  nella musica heavy, nessuno sa fare meglio dei Mastodon. Le storie in Leviathan, Blood Mountain, e Crack The Skye, sono senza tempo come lo è la musica. E questo significa molto perchè la musica è davvero potente. C'è una sottocorrente cinematografica che fa prendere vita alle canzoni in modo vivido e vibrante. Vista questa abilità, i ragazzi sono anche stati chiamati a comporre per "Jonah Hex".

Sono anche una potenza strumentale. Brent Hinds e Bill Kelliher sono due fra i chitarristi più intriganti e innovativi di sempre in questo genere, la batteria di Brann Dailor è totalmente mostruosa, e la voce di Troy Sanders resta piacevolmente al comando.  "The Hunter" ha visto ogni elemento raggiungere un nuovo livello, e hanno di nuovo elevato il genere.

Il loro prossimo album, in previsione di uscire più avanti quest'anno, sarà una bestia....

Nessun commento:

Posta un commento