martedì 9 luglio 2013

Bill e Brann sul nuovo disco: "Ci piace sorprenderci"

In una recente intervista con Metalholic (video di seguito)  Bill ha parlato così del prossimo album  dei
Mastodon:

"Non saprei come descriverlo", ha detto Bill, "stiamo sempre cercando di sorprendere anche noi stessi, e scrivere qualcosa che sia nuovo e fresco. Ha decisamente degli elementi da "The Hunter", ma anche da "Remission" e roba più pesante. Ci sono un sacco di influenze diverse, dagli Alice In Chains ai Deftones. C'è un bel po' di rock."

In un'altra recente intervista a Loudwire, Brann riguardo al disco nuovo ha dichiarato: "Il fogliame sta iniziando a crescere attorno ai pilastri, sta riempiendo questi pilastri con edera, viti diversi fiori e tutta una sorta di piante strane, piante preistoriche. E questo è un bene.E' verde e marrone. Comincia ad essere bello, penso."

Ha aggiunto anche, "E' a tutto tondo. Ci sono alcune canzoni pesanti,  e altre - ci piace sorprenderci. Se ci sorprendiamo noi, sappiamo che lo sarete anche voi. Cerchiamo quello. Quasi come vagare nei boschi in cerca di non so, di qualcosa."
"Non so cosa sia ma lo vedi e dici 'Ok figo' . Quindi, non abbiamo granchè controllo di come suonerà. Vorremmo, cerchiamo di controllarlo ma a un certo punto si comanda da solo mentre prende forma, come se qualcosa lo spingesse, lo creasse. Questo mi piace." 




Fonte: Ultimate-guitar.com

Qui sotto l'intervista completa con Bill Kelliher per Metalholic:

Nessun commento:

Posta un commento